CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

domenica 3 dicembre 2017

Fotografia: Sant'Ambrogio in Camera Oscura, Spazio Farini, dal 6 all'8 dicembre

SANT'AMBROGIO IN CAMERA OSCURA

5 dicembre 2017 – in occasione del Christmas Maroncelli District

7 – 8 dicembre 2017 –festività di Sant'Ambrogio e Immacolata

Spazio Farini6, Via Carlo Farini n.6, Milano



LABORATORIO IN CAMERA OSCURA PER GRANDI E PICCINI


perché tutti desideriamo scoprire cosa c'è nel sacco di Babbo Natale…

Spazio Farini6 e Studio Pace10 ti invitano a trascorrere il ponte di Sant'Ambrogio con giochi e laboratori di camera oscura che apriranno al mistero delle antiche tecniche fotografiche attraverso il gioco e la creatività.

Il sacco di Babbo Natale: 5 dicembre Ore 18.30/19.30
7 dicembre Ore 16.00/17.00
8 dicembre Ore 10.00/11.00


Gioco – laboratorio per bambini (dai 5 ai 10 anni). Prenotazione obbligatoria, massimo 6 partecipanti

Tutti desideriamo scoprire cosa c'è nel sacco di Babbo di Natale, da Spazio Farini6 questo è possibile grazie alle antiche tecniche di camera oscura.

I piccoli partecipanti saranno guidati dagli artisti Studio Pace10, mentori di segrete pratiche fotografiche per bloccare immagini latenti in collegamento fra il mondo reale e quello della fantasia, in un gioco – laboratorio dove i metodi del disegno classico si intrecceranno con quelli del "disegno fotogenico" (procedimento di stampa a contatto noto come "fotogramma" o "rayogramma") alla scoperta del contenuto del contenuto misterioso del sacco di Babbo Natale.

Cristalli di neve su Sali d'argento: 5 dicembre Ore 20.30/21.30
7 dicembre Ore 17.30/18.30
8 dicembre Ore 11.30/12.30


Laboratorio di rayogrammi per ragazzi e adulti. 
Prenotazione obbligatoria, massimo 6 partecipanti
Sperimentazioni e creatività in camera oscura per tutti!

Un primo assaggio di stampa analogica in bianco e nero per quanti sono incuriositi ed affascinati da questa "misteriosa tecnica" che ancora oggi lascia spazio alla creatività e all'improvvisazione.

Al termine del laboratorio sarà possibile portare a casa il lavoro realizzato.

Informazioni tecniche e iscrizioni
Galleria Spazio Farini6, Via Carlo Farini n.6 Milano
5, 7, 8 dicembre 2017
Costo: 30€ a partecipante, 25€ per chi si iscrive con un amico.

Le partecipazioni sono limitate a massimo 6 partecipanti per gruppo dunque è necessaria la prenotazione all'indirizzo mail info@spaziofarini6.com.

Termine ultimo per le iscrizioni: giorno antecedente al laboratorio Per maggiori informazioni mandare un sms o chiamare il numero 340 3406871


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *