CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

#Faccilafaccia: scatta il concorso Dedem

Risultati immagini per faccie buffe
Dal 2 ottobre al 2 dicembre la " madre di tutti i selfie" mette in palio fantastici premi per le foto più belle
 "All'artificio di certi ritratti – scriveva André Breton -, preferisco di gran lunga le piccole carte d'identità una accanto all'altra. A quei volti puoi sempre fare una domanda". Ancora oggi, in tempi di disinvoltura digitale e compulsivo autoscatto telefonico, resta immutato il fascino della grande scatola magica che per 55 anni non ha mai smesso di immortalare il nostro Paese fotografandone le facce.
Per il suo 55esimo compleanno Dedem, l'azienda che produce e gestisce le macchine per fototessere e ogni giorno fotografa facce "mettendoci la faccia", chiede a tutti di fare lo stesso. Dal 2 ottobre lancia il concorso #faccilafaccia: fino al 2 dicembre chiunque potrà partecipare postando su www.faccilafaccia.it la propria foto con hashtag #faccilafaccia e concorrere per aggiudicarsi gli esclusivi premi in palio, tra cui: una Citroen C3, due Scooter, il monopattino elettrico prêt-à-porter Peugeot Micro e-kick, una Crociera Costa, un soggiorno a Tenerife, un weekend a Berlino e tanti altri allettanti premi (regolamento sul sito www.faccilafaccia.it). Basta guardare l'obiettivo e fare la faccia giusta: tra le foto con il maggior numero di voti verranno estratti i vincitori.
A 55 anni dall'autunno 1962 in cui inaugurò la prima cabina per fototessere dentro la Galleria Alberto Sordi di Roma, Dedem, la madre di tutti selfie che scatta ogni anno 10 milioni di fotografie, lancia un divertente foto contest per coinvolgere il popolo dei Social in una sfida tra ironia e creatività. Continua così a raccontare gli italiani dei quali da oltre mezzo secolo colleziona i migliori sorrisi e le smorfie più esilaranti, intercettandone le esigenze e fornendo servizi mirati e sempre attuali.
Un concorso per festeggiare il compleanno e insieme 55 anni di storia italiana ed evoluzioni sociali. Dal bianco e nero al colore, dall'analogico al digitale, dai primordi della tecnologia all'avvento dei computer, dalla foto per puro divertimento a quella rigorosamente a marchio ICAO (rispettosa di tutti i parametri internazionali per la riconoscibilità e la sicurezza): è la storia in una cabina, sempre in equilibrio tra tradizione e innovazione.
Nasce da questo spirito l'ultima creazione Dedem, Mobile Print , la cabina che con un click permette di stampare le foto di Instagram direttamente. In pochi secondi la foto è per sempre ed è più facile così avere sotto mano e custodire i propri ricordi. Un tramonto, un bacio, un sorriso o un'espressione divertente postati su Instagram in un minuto potranno essere stampati in formato 10x15 autonomamente dalla cabina Mobile Print . 
Stazioni, piazze, metropolitane, dagli Anni Sessanta le cabine Dedem abitano le nostre città e, evolvendosi in forme e linee, appartengono alla geografia urbana che ci è familiare. Per scoprire ovunque in Italia dov'è la cabina più vicina, ora basta chiedere a "Paparazzo", un'app semplice, utile, gratis. E Dedem è ancora più vicina.
Per info: 3892756994



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *